
Penn State Health, Hampden Medical Center
Il nome informale che gli architetti hanno dato a questo atrio di tre piani è stato "la bolla" e riguardava il concetto generale di design dell'edificio che prendeva spunto dal vicino fiume Susquehanna. Lo studio di lighting designer sapeva di volere un elemento luminoso scultoreo che richiamasse l’elemento dell’acqua. Sono stati presentati tre progetti: uno che parlava di acqua che cade e di pioggia, uno che sembrava una vera e propria bolla che riempiva lo spazio e l'ultimo: Flow.
Quest'ultimo è stato di gran lunga il più apprezzato. Il loro compito era quello di creare un look "custom" utilizzando i prodotti standard.
Avevano un limite molto specifico da rispettare e hanno incaricato il loro gruppo interno di progettazione di creare uno script che permettesse loro di modificare in tempo reale la quantità degli elementi, la distanza, l'altezza delle sospensioni e la lunghezza del "tubo" stesso.
La forma del progetto utilizzava la "spirale della regola d'oro", così diffusa in natura. Hanno curvato l'estremità all'indietro per adattarsi meglio allo spazio.
Tipologia
Spazi pubblici
Luogo
Enola, Pennsylvania – USA
Progetto
CannonDesign, Inc.
Fotografia
Todd Mason © Halkin Mason Photography






Inserisci i prodotti Lodes nel tuo prossimo progetto
Potrebbe interessarti