

Casa Faro
La Fondazione Faro ha commissionato l’arredamento di una casa destinata ad accogliere diverse funzioni a sostegno del loro operato. L’obiettivo era quello di creare un’ambiente che potesse far sentire a proprio agio i fruitori, senza apparire come un ufficio o un ospedale.
La location già da sola ha fatto metà del lavoro, in quanto si tratta di un bellissimo appartamento in posizione centralissima, nel cuore di Torino. L’intervento dello Studio ha previsto la decorazione delle pareti che sono state trattate con una pittura speciale.
Tutti i pavimenti in legno sono stati levigati e riportati all’antico splendore. Nella sala conferenze, avendo unito due stanze in una, si è dovuto compensare un dislivello di piani risolto egregiamente da un team di artigiani. Il resto è stato sviluppato attraverso uno studio sapiente e accurato di tessuti, materiali e illuminazione. Lo Studio ha curato ogni minimo dettaglio, affinché si percepisse la sensazione di stare in una vera e propria casa, dalle tende alle piante, ecc.
Una composizione di Random Solo è stata inserita all’interno della meeting room per illuminare lo spazio e decorare con un tocco di leggerezza. Grazie all’accostamento di diverse finiture, la soluzione di luce si è integrata elegantemente con la palette colori.
Tipologia
Workspaces
Luogo
Torino, IT
Progetto
VICH DESIGN
Fotografia
Ph. Marta D’Avenia






Inserisci i prodotti Lodes nel tuo prossimo progetto
Potrebbe interessarti