Lodes lancia JIM, Cima e Aile
–Lodes lancia JIM, Cima e Aile, tre nuove proposte d’illuminazione d’interni per il 2021




Lodes, storica azienda italiana di illuminazione contemporanea, arrichisce il catalogo con tre nuove proposte: il sistema di lampade a sospensione JIM di Patrick Norguet, la lampada ‘sospesa’ Cima di Marco Dessí e la lampada da parete Aile di Luca Nichetto.
“Al di là della sua funzione e del suo design, JIM è soprattutto una soluzione di illuminazione che soddisfa diverse esigenze e requisiti.”
JIM cylinder, cone e bell, Rectangular Cluster System, composizione a 14 luci, finitura: Matte Black
JIM bell, cylinder e cone, finiture: Matte White, Matte Champagne e Matte Black
“Grazie a Cima, la fune diventa un vero e proprio elemento nello spazio, un segno chiaramente visibile che permette di vivere la materialità, l’estetica e la funzionalità in un’unica soluzione.”




“Questa nuova lampada da parete ha una forma che ricorda l’alettone di un’auto, e da questo prende il nome, un’abbreviazione del termine inglese ‘aileron’. Aile riflette indirettamente la mia passione per lo sport e per il design contemporaneo e aerodinamico” è l’incipit di Luca Nichetto sul nuovo prodotto Lodes.
Aile, finitura: Lacquer Red
Tre grandi collaborazioni che confermano l’attenzione di Lodes all’innovazione e al design contemporaneo e sottolineano il successo del rebranding dell’azienda, accolto con grande entusiasmo dal mercato già con i primi lanci di prodotto del 2021.